Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

 

Baby Pit Stop


Il Baby Pit Stop è una zona, ricavata all'interno di uno spazio pubblico, allestita per le mamme ed i bambini, dove è possibile “fare il pieno di latte” e il cambio del pannolino.

E' un ambiente accogliente e riservato, allestito con una poltrona, un fasciatoio, un bidone sigilla pannolini, una piccola libreria in cui vi è riposto materiale informativo per le famiglie e dei libri per l’infanzia per i bambini che accompagnano le mamme che allattano.

Il Baby Pit Stop è un servizio gratuito a disposizione di chiunque abbia necessità, una delle espressioni di valorizzazione della genitorialità e delle azioni necessarie per sostenerla, ed è frutto di una Convenzione fra l'Unione Valle del Savio e UNICEF, che offre partenariato gratuito all’iniziativa e la sostiene attraverso la pubblicizzazione nei suoi canali ufficiali.

 

I baby Pit Stop sul territorio dell'Unione promossi dall'Agenzia per la Famiglia

Il 19 Novembre 2021 in occasione dell’Anniversario della Convenzione ONU sui Diritti per l’infanzia e l’Adolescenza, l’Agenzia per la Famiglia ha inaugurato il primo Baby Pit Stop nei locali del Palazzo Comunale di Cesena, piazzetta Cesenati del 1377.

Il secondo Baby Pit Stop è stato inaugurato l’8 Marzo 2022 presso il Palazzo Comunale di Montiano.

Il terzo Baby Pit Stop è stato inaugurato il Sabato 22 Ottobre 2022 nella sezione dedicata ai piccoli della Biblioteca Malatestiana.

Il quarto babyPit Stop è stato inaugurato sabato 18 febbraio 2023 presso l'hub di Borello

 

Baby stop presso il Palazzo comunale di Cesena

 

Baby stop presso il Palazzo comunale di Montiano

 

Baby stop presso la Biblioteca Malatestiana

 

Baby stop presso l'hub di comunità di Borello