Installazione di impianti radioelettrici (Telefonia mobile o impianti radiotelevisivi)


La normativa che regolamenta l’installazione degli impianti radioelettrici (SRB di telefonia mobile e impianti radiotelevisivi) è articolata in un complesso quadro di disposizioni nazionali, regionali e comunali.

In funzione del tipo di intervento (nuova installazione fissa, nuovo impianto mobile o riconfigurazione di stazione esistente), della collocazione dell’impianto (impianto singolo o su struttura condivisa con altro operatore) e delle potenze implementate, sono previsti differenti procedimenti amministrativi. In alcuni casi è necessario avviare un procedimento che si conclude con il rilascio di un atto autorizzativo, in altri casi il gestore può invece avvalersi di procedure semplificate come la Segnalazione Certificata di Inizio Attività e la Comunicazione.


Le opere, o le modifiche agli impianti, devono essere realizzate, a pena di decadenza, nel termine perentorio di 12 mesi dalla ricezione del provvedimento abilitativo, in accordo con l'art. 44, comma 11, del D. Lgs. n. 259/2003.


Il Gestore è tenuto a dare tempestiva comunicazione dell'avvenuta messa in funzione dell'impianto, corredata di documentazione fotografica, tramite il catasto regionale.

 

Elenco Pratiche in corso per le quali è possibile presentare osservazioni:

Indietro

Avviso di deposito di Istanza di autorizzazione ai sensi dell'art. 44 del D. Lgs. 259/2003 per REALIZZAZIONE INFRASTRUTTURA PER TELECOMUNICAZIONI (TRALICCIO E LOCALE TECNICO) DENOMIANTO MONTE SPELANO SRT CON CONTESTUALE ATTIVAZIONE IMPIANTO RADIO DAB+ - MERCATO SARACENO

Si informa che è stata presentata, da parte del gestore S.R.T SERVIZI RADIO TELECOMUNICAZIONI S.R.L., l’istanza ai sensi dell’art. 44 del D. Lgs. 259/2003, REALIZZAZIONE INFRASTRUTTURA PER TELECOMUNICAZIONI (TRALICCIO E LOCALE TECNICO) DENOMIANTO MONTE SPELANO SRT CON CONTESTUALE ATTIVAZIONE IMPIANTO RADIO DAB+ – MERCATO SARACENO – nell’area distinta al N.C.T.: Foglio 106, Mappale 67.

L'istanza e i relativi allegati sono depositati presso il Servizio Procedimenti Unici e Tecnici del Settore Sportello Unico Attività Produttive – SUAP-) dell'Unione dei Comuni Valle del Savio – Piazza del Popolo 10 – 47521 Cesena (FC) fino al 11/04/2024.

Tutti i soggetti interessati potranno prendere visione della documentazione nelle seguenti giornate di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30, previo appuntamento.

Entro il medesimo termine indicato (11/04/2024) gli stessi soggetti sopra indicati potranno presentare memorie e osservazioni tramite pec all’indirizzo suap@pec.unionevallesavio.it

Il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Claudia Mazzoli.

Eventuali informazioni, chiarimenti e appuntamenti potranno essere richiesti al Servizio Procedimenti Unici e Tecnici, tel. 0547356334, mail suap@unionevallesavio.it


Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Visualizzazione Contenuto Web Visualizzazione Contenuto Web

Contatti e orari

Settore Sportello Unico Attività Produttive – SUAP

Mail: suap@unionevallesavio.it
Pec: suap@pec.unionevallesavio.it


Referenti
Claudia Mazzoli
Mail mazzoli_cl@unionevallesavio.it
Telefono 0543-900740 (Bagno di Romagna)

 

Nicoletta Parente
Mail parente_n@unionevallesavio.it
Telefono 0547-356622 (Cesena)

 

Laura Ricci
Mail ricci_ml@unionevallesavio.it
Telefono 0547-356334 (Cesena)


Orari di apertura al pubblico
Lunedì e Mercoledì dalle 8.30 alle 13.00
Giovedì dalle 14.30 alle 17.00