NOTIZIE
Alluvione: pubblicate le ordinanze per i contributi sulla ricostruzione
Con la sottoscrizione delle ordinanze 11 e 14, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione ha definito criteri, modalità e termini per la determinazione, la concessione e l’erogazione di contributi alle imprese singole o associate e agli immobili di edilizia abitativa e relative pertinenze, interessati dagli eventi alluvionali dello scorso maggio.
Le ordinanze sono consultabili al link: https://commissari.gov.it/alluvionecentronord2023/normativa/ordinanze/elenco-ordinanze-2023/
La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso il portale Sfinge che sarà attivato dalla Regione Emilia Romagna a partire dal giorno 15 novembre.
Il Comune di Cesena e l’Unione Valle Savio hanno attivato uno sportello denominato “Sportello ricostruzione” che curerà l’istruttoria delle domande, secondo quanto previsto dalle due ordinanze, e potrà fornire assistenza e orientamento a cittadini e imprese.
Lo sportello è attivo nelle seguenti giornate*:
-
lunedì dalle 10 alle 13
-
mercoledì dalle 9 alle 13
-
giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.00
*prima settimana orari ridotti: mercoledì 15 novembre dalle 9.00 alle 11.00 e giovedì 16 novembre dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.30 alle 17.00)
Lo sportello riceve su appuntamento prenotabile al sito https://servizi.comune.cesena.fc.it/applicazioniweb/prenotazione-n/formAutenticazione.jsp?id_categoria=687
oppure telefonicamente al numero 0547 356227
E’ inoltre possibile contattare lo sportello all’indirizzo email: sportelloricostruzione@comune.cesena.fc.it