Web Content Display Web Content Display

Asset Publisher Asset Publisher

Back

Al via la Scuola di Paesaggio "Emilio Sereni" dal titolo "Paesaggi in transizione ambientale, digitale, culturale: sostenibilità, tecnologia, turismo"

Dall’1 al 3 settembre 2023 a Palazzo Dolcini (Mercato Saraceno) si terrà una Edizione Speciale della Scuola di Paesaggio «Emilio Sereni» dal titolo “Paesaggi in transizione ambientale, digitale, culturale. Sostenibilità, tecnologia, turismo”.

 

Durante i lavori docenti, corsisti, attori del mondo produttivo romagnolo e rappresentanti delle istituzioni municipali, provinciali, regionali e nazionali si incontreranno e confronteranno sui contenuti e le strategie in grado di incrociare correttamente transizione ambientale, culturale edigitale per reagire alle sfide dei grandi cambiamenti dei quali la Romagna è recentemente diventatateatro ed epicentro.
 
Per queste ragioni, la Scuola ospiterà anche uno spazio dedicato al nuovo Piano Urbanistico Generale dei Comuni di Bagno di Romagna, Mercato Saraceno e Verghereto, appena assunto.
 
Nei tre giorni della Scuola verrà allestita una esposizione, a cura del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, che illustrerà i principali contenuti del PUG, mentre domenica 3 settembre Luca Bisogni (Università di Pavia), approfondirà il tema “Acqua, reti ecologiche e servizi ecosistemici nei nuovi piani urbanistici della Valle del Savio.

Web Content Display Web Content Display

 

E' possibile presentare richieste, proposte, contributi e segnalazioni all'indirizzo e-mail: ufficiodipiano@unionevallesavio.it

In alternativa ci si può rivolgere all’UFFICIO DI PIANO - Municipio di Mercato Saraceno, P.zza G.Mazzini, 50 - Mercato Saraceno, tel. 0547/699731