NOTIZIE NOTIZIE

Indietro

"Valle Savio Bike Hub" e cicloturismo: al via otto laboratori di co-progettazione rivolti alle imprese del territorio

Promuovere un turismo sostenibile e inclusivo, volto alla valorizzazione di percorsi e iniziative per il cicloturismo e il turismo slow.

Sulla base di questa mission il progetto “Valle Savio Bike Hub”, vero e proprio laboratorio territoriale per l’innovazione e la sostenibilità delle imprese locali che si occupano a diverso livello di ricettività turistica (strutture alberghiere, ristoranti, accoglienza) e di cicloturismo (noleggio, rimessaggio, riparazione bici, centri servizi per la mobilità), presenta una serie di incontri gratuiti per l'innovazione e la sostenibilità, che si terranno fino al mese di maggio. 


Si tratta di otto laboratori rivolti alle imprese dell'Unione che si occupano di turismo e cicloturismo nel corso dei quali sarà possibile, da un lato, confrontarsi sulle tematiche che stanno più a cuore alle realtà locali in questo momento e, dall’altro, riflettere su una comune strategia da adottare per promuovere il territorio della Vallata in riferimento al circuito delle due ruote.

L'obiettivo del progetto “Valle Savio Bike Hub” infatti è quello di creare un Laboratorio per la sostenibilità e l'innovazione delle imprese attraverso la creazione di una rete di strutture di ricettività, ospitalità e di tutti gli operatori che offrono servizi dedicati al cicloturismo, dal noleggio, all’assistenza e alle guide per accrescere la visibilità e le opportunità di attrarre flussi turistici legati al mondo della bici.

Tutti gli interessati possono scrivere una mail a: bikehub@unionevallesavio.it o iscriversi al link relativo al singolo laboratorio.

Tutte le informazioni e il calendario completo degli incontri sono reperibili nel pdf in allegato:

Valle Savio Bike Hub - Programma degli incontri