Rilevazione di qualità (PES)
 

Da lunedì 23 aprile prenderà il via la "Rilevazione campionaria di controllo della copertura e della qualità del 15° Censimento generale"  ("PES 2012"), realizzata da ISTAT, con il supporto del Comune, e prevista dalla normativa europea.

Tale indagine, denominata "Rilevazione campionaria areale di controllo della copertura e della qualità del 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni", ha l'obiettivo di determinare alcuni indicatori diqualità e di copertura del Censimento stabiliti dalla normativa europea.
E' inserita nel Programma Statistica Nazionale ed è soggetta all'obbligo di risposta.

Viene condotta su un campione di 255 Comuni italiani, tra cui Cesena, e su un campione di 650 famiglie cesenati (circa l'1,56%).
Queste, a partire da mercoledì 18 Aprile, riceveranno apposita comunicazione da parte dell'Ufficio Comunale di Censimento, e invitate ad accogliere il rilevatore di zona incaricato, di cui vengono fornite generalità e contatti.
E' possibile fissare un appuntamento con il rilevatore contattando il numero indicato nella lettera informativa; non sono previste altre modalità di compilazione del questionario.
Il periodo di rilevazione è individuato nei mesi di aprile e maggio 2012.
Le zone della città interessate dalla Rilevazione sono quelle individuate nelle mappe sottostanti (le potete scaricare in formato pdf).

Il rilevatore sarà dotato di tesserino di riconoscimento, con foto e il timbro del Comune e sarà tenuto ad esibire, su richiesta, il proprio documento di identità.
Non potrà chiedere o accettare alcuna somma di denaro o promuovere ed offrire prodotti o servizi. Potrà chiedere una firma unicamente sul questionario di rilevazione e sul diario di sezione.
In caso di dubbi sull'identità dei rilevatori è possibile contattare l'Ufficio di Censimento di Corso Comandini, 7 (0547 368111-8139) 
 

 
 

Download