NOTIZIE NOTIZIE

Indietro

Logo dell'Unione dei Comuni Valle Savio, vince il simbolo con lo scudo

Lo scudo in campo verde/azzurro con sei linee ondulate a rappresentare il fiume Savio e i sei  Comuni, ha stracciato gli altri due simboli concorrenti. E sarà questo a rappresentare il logo dell'Unione dei Comuni Valle Savio.
 
E' questo l'esito del concorso lanciato dall'Unione che contraddistinguerà il nuovo ente in ogni evento o comunicazione ufficiale. I cittadini interessati erano stati chiamati a votare, on line o utilizzando una cartolina, uno dei tre loghi proposti da uno studio grafico e la risposta è stata complessivamente abbastanza nutrita.
 
"Alla fine si è imposto il logo più tradizionale ' riferisce il Presidente dell'Unione Paolo Lucchi, a nome anche dei Sindaci di Bagno di Romagna Marco Baccini, di Mercato Saraceno Monica Rossi, di Montiano Fabio Molari, di Sarsina Luigino Mencaccini e di Verghereto Guido Guidi -, ispirato all'immagine classica degli stemmi delle città, che ha incassato 311 voti; al secondo posto il logo che rappresentava un'ansa del fiume abbracciata dalla lettera S di Savio, con 272 preferenze; sul terzo gradino del podio con 144 voti il logo che proponeva tre linee stilizzate a indicare montagne, fiume e pianura, le caratteristiche naturali del territorio cesenate. Per quanto riguarda il numero di clic e cartoline inviate, sono stati i cesenati ad aver fatto la parte del leone: da Cesena infatti si sono registrati 568 votanti; ma hanno partecipato anche 50 da Sarsina e altrettanti da Mercato Saraceno; 36 da Bagno di Romagna, 12 da Verghereto e 11 da Montiano".
 
Fra tutti coloro che hanno partecipato alla votazione saranno ora estratti, con metodo informatico, alcuni fortunati a cui andranno diversi premi: un weekend per due persone, trattamenti termali inclusi, alle Terme di S. Agnese di Bagno di Romagna; due abbonamenti all'Arena estiva 2015 del Cinema San Biagio di Cesena; due abbonamenti al Plautus Festival 2015 di Sarsina; due abbonamenti alla stagione invernale 2015/2016 del Teatro Dolcini di Mercato Saraceno e una raccolta di pubblicazioni di storia locale offerte dai Comuni dell'Unione. I nominativi dei vincitori saranno resi noti nei prossimi giorni.