NOTIZIE NOTIZIE

L'Europa in tasca! Corso gratuito sulle tecniche di euro-progettazione rivolto ai giovani dell'Unione Valle Savio

Nell'ambito dei finanziamenti concessi dalla Regione Emilia Romagna per iniziative di promozione della Cittadinanza Europea, l'Unione Valle Savio, propone un corso pratico sulle tecniche di euro-progettazione per favorire la conoscenza dell’Europa, dei suoi meccanismi di funzionamento e delle opportunità nell’ambito della programmazione 2014-2020. 

 

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono iscriversi al corso di formazione 30 giovani (dai 18 ai 30 anni di età) residenti nei Comuni dell’Unione Valle del Savio (per esempio volontari di realtà associative giovanili, studenti, aspiranti imprenditori, neo-imprenditori, start-uppers…). Si specifica che il corso sarà tenuto da esperti in progettazione europea ed è totalmente GRATUITO.

 

IL PERCORSO FORMATIVO

Il corso sarà strutturato in 4 moduli formativi da 3 ore ciascuno (12 ore totali) e prevederà lezioni frontali, laboratori di progettazione ed esercitazioni pratiche di gruppo. Dai laboratori sarà selezionata una idea progetto, che avrà diritto ad un percorso di accompagnamento e follow-up per la preparazione di un progetto europeo per l'Unione Valle Savio.

Periodo di svolgimento: da gennaio a marzo 2019

I partecipanti saranno suddivisi in 2 gruppi da 15 persone ciascuno; un gruppo svolgerà il percorso in mattinata dalle ore 10:00 – 13:00, mentre l'altro gruppo svolgerà il percorso nel pomeriggio dalle ore 14:30 – 17:30

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

E’ possibile iscriversi ENTRO IL GIORNO LUNEDI 4 FEBBRAIO 2019 compilando il MODULO ON-LINE al seguente indirizzo:
https://bit.ly/2RgMKFX

Informativa sulla privacy

 

PER INFO

Servizio Pianificazione Strategica, Progetti Integrati Comunali, Nazionali ed Europei del Comune di Cesena, tel: 0547 - 356447
e-mail: comandini_m@comune.cesena.fc.it

Scarica il volantino sul progetto