NOTIZIE NOTIZIE

Indietro

Il Comune di Cesena si occupa direttamente della TARI per i propri contribuenti e per quelli di Montiano e Verghereto

Dal 4 gennaio 2016 il Comune di Cesena si occuperà direttamente della Tari, la tassa sui rifiuti la cui riscossione finora è stata affidata a  Hera. A partire da quella data entrerà in funzione uno sportello per i cittadini, a cui potranno rivolgersi tutti i contribuenti del Comune di Cesena, ma anche quelli del Comune di Montiano e di Verghereto.

A partire dal 4 gennaio, tutte le richieste relative al servizio Tari per attivazioni, cessazioni, variazioni, riduzioni, agevolazioni e rettifiche verranno gestite direttamente dallo sportello comunale e non più dai contatti Hera (che forniranno soltanto le informazioni sugli avvisi di pagamento della Tari emessi nel corso del 2015).

Lo sportello Tari sarà ubicato presso lo "Sportello Facile" del Comune di Cesena, e sarà aperto al pubblico negli stessi orari previsti per gli altri tributi comunali:
- lunedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00, (stanza A26),
- mercoledì dalle ore 8,00 alle ore 13,00, (stanza A26),
- giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,00, (stanza A25).
Negli stessi orari si potrà anche telefonare allo 0547/356298.

La consegna dei modelli compilati, scaricabili dalla pagina dedicata ai tributi, relativi alle denunce di inizio occupazione, cessazione o variazione, riferite alla tassa rifiuti (TARI), potrà essere effettuata anche telematicamente, usufruendo dell'indirizzo di posta elettronica sportellotassarifiuti@comune.cesena.fc.it.

Naturalmente, pur attivando il nuovo servizio di riscossione diretta TARI, proseguirà la proficua collaborazione con il gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, Hera S.p.A., per fornire le migliori risposte ai cittadini.