NOTIZIE NOTIZIE

Back

Pratiche edilizie: dal 1° marzo è ammessa solo la presentazione online

Si informa che a far data dal 1° marzo 2020 tutte le pratiche di edilizia produttiva da presentare al SUAP vanno inoltrate in modalità telematica tramite la piattaforma regionale Accesso Unitario, come da atto PGN 6602 del 12/02/2020.
 
Inoltre dal 1° maggio 2020 tutti i procedimenti in materia sismica vanno presentati in modalità telematica tramite la piattaforma regionale Accesso Unitario. 
Si informa altresì che fin da ora è possibile usare detta piattaforma per l'invio telematico delle autorizzazioni sismiche e della denuncia di deposito sismico, mentre il sistema SIS rimane attivo per il completamento della pratiche già avviate sul sistema ma si invita a NON utilizzarlo per la presentazione di nuove pratiche, essendo prevista la sua disattivazione a breve- medio termine. 
 
Eventuali comunicazioni/istanze non presenti sulla piattaforma possono essere inviate al SUAP tramite PEC al’indirizzo: suap@pec.unionevallesavio.it.
Nel caso tali comunicazioni/istanze fossero atti presupposti a pratiche edilizie, allora devono essere presentate come allegati liberi alla pratica edilizia, compilata in Accesso Unitario, oppure come integrazioni alla stessa sempre tramite la piattaforma stessa.
 
La modalità di presentazione telematica riguarda i procedimenti relativi ad interventi di edilizia produttiva previsti nei comuni di , Cesena, Montiano, Mercato Saraceno, Sarsina,  e Verghereto.
 
Eventuali informazioni di ordine informatico possono essere richieste al tel.0547 356625 - 356623 - 356418 o scrivendo a suaper@unionevallesavio.it