Web Content Display Web Content Display

Buoni spesa

Come richiedere i buoni spesa

 

- per i Comuni di Cesena, Mercato Saraceno, Montiano -

TELEFONICAMENTE (solo Comune di Montiano)
Contattare lo 0547 603555 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14.) 

 

ATTENZIONE! 
Per i comuni di Cesena e Mercato Saraceno le risorse disponibili sono terminate. Al momento non è possibile presentare domanda per i buoni spesa.
 
Agli operatori, o compilando il modulo online, occorre comunicare i propri dati anagrafici, il numero di cellulare, l’indirizzo e-mail.

È inoltre richiesto di specificare la composizione del proprio nucleo familiare e di essere in possesso dei requisiti economici sotto elencati.

 
 
 

- per il Comune di Bagno di Romagna -

Come richiedere i buoni spesa

TELEFONICAMENTE
Contattare lo 0543 900424 

Occorre comunicare i propri dati anagrafici, il numero di cellulare, l’indirizzo e-mail.

È inoltre richiesto di specificare la composizione del proprio nucleo familiare e di essere in possesso dei requisiti economici sotto elencati.

 

 

- per il Comune di Sarsina -

Come richiedere i buoni spesa

TELEFONICAMENTE
Contattare il 377 6845602

PER E-MAIL
moretti_l@unionevallesavio.it (da utilizzare per il solo Comune di Sarsina)

 

Chi può richiederli (requisiti)

Per richiedere i buoni spesa occorre:

  • avere disponibilità finanziarie liquide al 31 marzo inferiori a 5 mila euro
  • aver subito la riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare per una delle seguenti cause:  perdita di lavoro senza ammortizzatori sociali, mancato inizio lavoro stagionale, perdita del lavoro precario, sospensione o forte contrazione dell’ attività di lavoro autonoma, perdurare della condizione di inoccupazione o di indigenza, attesa di ammortizzatori sociali non ancora liquidati;
  • non fruire di rendite superiori a 500 euro mensili (con il termine "rendite" si intendono rendite patrimoniali quali cedole di titoli, affitti, locazioni..)

 

A quanto ammontano i buoni spesa

La determinazione del buono varia a seconda dei componenti del nucleo familiare, così come indicato nello stato di famiglia anagrafico: 1 componente 130 euro,  2 componenti 204 euro, 3 componenti 265 euro, 4 componenti 320 euro.
Dal quinto componente si sommano ulteriori 46 euro (+ 20 euro per ogni minore presente, + 50 euro per ogni disabile presente)