NOTIZIE
Eventi calamitosi verificatisi dal 2 febbraio al 19 marzo e dal 27 ottobre al 5 novembre 2018: è possibile richiedere contributi
Con Decreto del Presidente della Regione Emilia Romagna n. 105 del 28/06/2019, pubblicato sul BURER-T n. 208 del 01/07/2019, sono state approvate le direttive per la concessione di contributi ai soggetti privati e alle attività economiche e produttive per i danni subiti a causa degli eventi calamitosi verificatisi nel territorio regionale tra il 2 febbraio e il 19 marzo 2018 e tra il 27 ottobre ed il 5 novembre 2018.
A seguito di ciò, l'Unione Valle del Savio ha pubblicato apposito avviso pubblico per la presentazione di domande di contributi per il Comune di Montiano e per il Comune di Verghereto, al quale i soggetti interessati potranno rispondere tramite la compilazione in ogni singolo campo degli appositi modelli
- Mod. B - “Domanda contributo danni unità immobiliare” per i soggetti privati
- Mod. C - “Domanda di contributo” per le attività economiche e produttive
pubblicati nel sito regionale al link:
https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/finanziamenti-legge-stabilita-2019/finanziamenti-legge-stabilita-2019
o disponibili presso l’Ufficio Gestione Associata Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Valle del Savio (via F. Parri n. 535 Cesena).
I moduli suddetti, debitamente compilati in tutti i campi e firmati dagli interessati, devono essere presentati all'Unione Valle del Savio in una delle seguenti sedi:
- Cesena - piazzetta Cesenati del 1377 n.1 (47521), da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 13.15, martedì e giovedì orario continuato fino alle 17.00
- San Piero in Bagno - via Verdi n.4 (47021), da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.
oppure
a mezzo posta elettronica certificata (obbligatoria per le attività economiche e produttive) all’indirizzo protocollo@pec.unionevallesavio.it
entro e non oltre il termine ultimo del 31 LUGLIO 2019
Le domande di contributo pervenute fuori termine sono irricevibili e di tale esito sarà data comunicazione agli interessati.
Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, rivolgersi all’Ufficio Gestione Associata Protezione Civile dell’Unione dei Comuni Valle del Savio (tel. n. 0547/603511-12-14 - e-mail: protezionecivile@unionevallesavio.it ).
>> Scarica i modelli B-C dal sito della Regione