Modulistica per invio via PEC

MANIFESTAZIONI TEMPORANEE Art 68 TULPS
 
 
ATTENZIONE!
In fase di aggiornamento dei modelli ai sensi della recente normativa sui rumori, ad ognuno dei modelli sotto elencati DEVE ESSERE OBBLIGATORIAMENTE ALLEGATO il modello Dichiarazione Attività Rumorose.

SI RICORDANO GLI ALTRI ALLEGATI OBBLIGATORI ALLA SCIA/ISTANZA
(la Relazione Tecnica non deve essere presentata nel caso in cui la manifestazione si svolga in luogo all’aperto non
delimitato entro le ore 24 – modelli SCIA 1-2-3-4)
- Relazione tecnica asseverata ai sensi del D.M. 19 agosto 1996 a firma di un professionista iscritto all'albo degli ingegneri, degli architetti o nell'albo dei geometri.
- Planimetria nella quale (oltre alle aree di svolgimento con il lay-out delle eventuali attrezzature) dovrà essere indicato il massimo affollamento possibile del luogo sede della manifestazione, in base al livello di rischio risultante dalla compilazione della Tabella e seguendo le indicazioni delle Linee Guida di cui alla Circolare del Ministero dell’Interno 11001/1/110(10) del 18.7.2018; nei casi di previsione della saturazione dell’area di affollamento, devono essere previsti
corridoi centrali e perimetrali per le emergenze e il soccorso. La planimetria dovrà contenere anche gli spazi di soccorso raggiungibili dai mezzi di assistenza riservati alla loro sosta e manovra e gli spazi e servizi di supporto.
- Piano di Emergenza elaborato in relazione al livello di rischio di cui alla Tabella per la classificazione del rischio (Safety), conl’indicazione degli elementi di mitigazione del rischio previsti dalle Linee guida di cui alla Direttiva del Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno n.11001/1/110(10) del 18/07/2018. In particolare, dovranno essere illustrati in dettaglio tutti gli aspetti di gestione dell’evento, anche con l’approntamento dei mezzi antincendio, con l’esatta indicazione delle vie di fuga e la correlata capacità di allontanamento in forma ordinata. Dovrà essere evidenziata la modalità di gestione degli accessi del pubblico al fine di non superare la capacità ricettiva indicata. (qualora la manifestazione preveda la predisposizione di una Relazione tecnica - tipologie 2 e 3 sopra descritte - il Piano di emergenza può essere presentato unitamente alla Relazione stessa);
- Programma dettagliato della manifestazione;
- Dichiarazione di disponibilità dell’area privata da parte del proprietario/possessore dell’area;
- In caso di attività di commercio: elenco operatori presenti.
- In caso di attività di somministrazione svolta da imprese: elenco delle imprese.
- ALLEGATO DICHIARAZIONE REQUISITI MORALI E ANTIMAFIA in caso di società
- Autorizzazione in deroga ai limiti di rumorosità (se ottenuta)

SI INFORMA INOLTRE:
REGISTRAZIONE EVENTO CENTRALE OPERATIVA 118 RAVENNA
La comunicazione dello svolgimento della manifestazione corredata dal calcolo del livello di rischio in base ai criteri contenuti nella tabella di cui alla DGR 609/2015 deve essere fatta tramite il link al portale:
https://www.118er.it/eventiprogrammati
Tale adempimento è vincolante per lo svolgimento della manifestazione.
 
 
 
Modelli
 
SCIA (manifestazioni in luogo all'aperto non delimitato entro le ore 24)
 
SCIA (manifestazioni in luogo delimitato/chiuso, o con strutture di capienza inferiore alle 200 persone entro le ore 24)
 
ISTANZE (Manifestazioni in luogo all'aperto non delimitato oltre le ore 24)
 
ISTANZE (Manifestazioni in luogo delimitato/chiuso, o con strutture di capienza inferiore alle 200 persone oltre le ore 24)
 
ISTANZE (Manifestazioni con strutture di capienza superiore alle 200 persone)
 
SPETTACOLO VIAGGIANTE
SCIA (entro le ore 24 sotto 200)
 
ISTANZE (entro le ore 24 sopra 200)
 
ISTANZE (oltre le ore 24 sotto 200)
 
ISTANZE (oltre le ore 24 sopra 200)
 
Tipologia 1: luogo all'aperto non delimitato in nessun modo - Tipologia 2: installazione attrezzature o area all'aperto delimitata- Tipologia 3: locale al chiuso
 
PUBBLICI ESERCIZI
 
MODULISTICA GENERICA
Comunicazione da inviare direttamente alla Questura alla PEC: dipps133.5100@pecps.poliziadistato.it  - e non all'Unione Valle Savio)
(da allegare obbligatoriamente, debitamente compilata,  alle istanze di  occupazione di suolo pubblico per manifestazioni temporanee, e  alle S.C.I.A  o istanze di manifestazione temporanea)