NOTIZIE NOTIZIE

Indietro

Nuovo Coronavirus, il ringraziamento dei Sindaci dell'Unione Valle Savio al gruppo Orogel e a tutti i cittadini e alle imprese che si stanno attivando con donazioni e raccolte fondi all'Ausl Romagna

“La scelta del Gruppo Orogel di donare 800 mila euro per l’emergenza Coronavirus, la gran parte dei quali destinati all’Ospedale “Bufalini”, è un bellissimo gesto di solidarietà. 

Un gesto che si aggiunge a quello di tanti altri nostri concittadini e imprese che, nel momento in cui la nostra Azienda sanitaria è impegnata con tutte le sue forze e le sue professionalità ad affrontare l’emergenza Coronavirus, si stanno attivando in prima persona con donazioni e raccolte fondi per l'acquisizione di apparecchiature e dispositivi per l’assistenza ai malati. 
A ciascuno di loro non possiamo che rivolgere un immenso grazie a nome di tutte le nostre comunità”. 

Con queste parole i Sindaci di Cesena, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto hanno voluto far giungere il loro grazie ai tanti cittadini e alle imprese del territorio dell’Unione Valle Savio che in queste ore si stanno attivando per donazioni e raccolte fondi a favore dell’AUSL Romagna. 

Di seguito si ricordano le modalità per effettuare donazioni o raccolte fondi 
Chi desidera donare direttamente all'Ausl Romagna può utilizzare le seguenti coordinate bancarie:AZIENDA USL DELLA ROMAGNA – INTESA SAN PAOLOIBAN: IT34W0306913298100000300064Tesoreria AZIENDA UNITà SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA,  precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione, oppure utilizzare il modulo disponibile sul sito internet dell’Ausl Romagna (www.auslromagna.it). 
Chi invece intende attivare raccolte fondi, o le abbia già attivate, è pregato di contattare l'Azienda utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: donazioni@auslromagna.it al fine di coordinare il lavoro e di cercare di evitare truffe. 

Si ribadisce inoltre, come già precisato dall’Azienda, che l’AUSL Romagna non ha mai inviato, e non invia, persone al domicilio per richiedere donazioni per il Coronavirus né per nient’altro. Eventuali iniziative illegali che fossero verificate saranno perseguite con la massima decisione.