NOTIZIE NOTIZIE

Il Centro Donna arriva nella Valle del Savio

Il Centro Donna del Comune di Cesena allarga il suo raggio d’azione per facilitare l’accesso ai servizi anche alle donne residenti nella Valle del Savio.

Dal 4 luglio, infatti, grazie alla collaborazione della Regione Emilia Romagna, sarà attivo ogni giovedì pomeriggio, in via sperimentale, uno sportello itinerante, aperto una settimana a Mercato Saraceno e quella successiva a Sarsina.

A Mercato Saraceno lo sportello del Centro Donna avrà sede nell’ufficio comunale al primo piano del Municipio (piazza Mazzini, 50); a Sarsina sarà ospitato dall’Ufficio Assistente Sociale dei Servizi Sociali nel Municipio Provvisorio di Sarsina (via Linea Gotica, 23).

Si comincia giovedì 4 luglio, a Mercato Saraceno, mentre giovedì 11 luglio toccherà a Sarsina, poi si proseguirà fino a dicembre alternando le due sedi, con una pausa solo nella settimana di Ferragosto.

Nei giorni indicati, lo sportello sarà aperto per tre ore al pomeriggio, dalle 14 alle 17.

Saranno offerti principalmente servizi di ascolto e orientamento, con un’attenzione speciale per i percorsi antiviolenza. Inoltre, sarà possibile ricevere informazioni in materia di lavoro, disagio familiare e di coppia, genitorialità, violenza e salute.

A garantire i servizi, tutti ad accesso gratuito, saranno operatrici della Cooperativa di ricerca ed intervento sociale “Libra” di Ravenna, a cui è affidata la gestione del Centro Donna di Cesena.